Ultimo appuntamento con Spiagge Soul: sul palco Luca Bright & The Crash

Spiagge Soul si chiude oggi al Bagno Kuta col concerto di Luca Bright & The Crash (alle 18). Il cantante, voce potente e multiforme che s’ispira alla grande tradizione soul, è accompagnato dal produttore e tastierista Michele Bonivento nella presentazione del nuovo album “Crash”, che reinterpreta con un sound contemporaneo le sonorità motown ed R&B dei tempi d’oro.

Termina così dopo 30 concerti la 16esima edizione del festival organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di AptServizi e di Romagna Acque.

Luca Bright & The Crash.

Il cantante Luca Bright e il produttore-tastierista Michele Bonivento presentano il loro nuovo album “Crash” in collaborazione con l’etichetta discografica EPOPS. Caratterizzato dalla potente e intensa voce di Bright, dallo stile ritmico di Bonivento all’organo Hammond e tastiere e supportato dall’inarrestabile pulsazione di Francesco Inverno alla​ batteria, “Crash” si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell’epoca motown come al più verace R&B interpretati con un sound fresco e attuale. Giunti al loro ottavo anno di attività hanno raggiunto una straordinaria intesa musicale e di esecuzione, per cui ogni loro concerto è un intenso e coinvolgente viaggio.

Luca Bright (Brighi) è nato a Recife (Brasile) ed è un vocalist dal timbro vocale ricco di sfumature che riportano alla memoria la grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder e Teddy Pendergrass. Ha registrato due album con i “Mad Fellaz” e fa parte dell’ensemble internazionale “Gospel Times” diretto dalla cantante newyorkese Joyce Yuille. Ha fatto parte come corista gospel del tour 2023 di Zucchero Fornaciari. Supportato da una profonda conoscenza tecnica e da un temperamento esplosivo Brighi si sta facendo apprezzare nel panorama musicale europeo.

Michele Bonivento è produttore e tastierista, ha al suo attivo oltre 70 album e una ventennale esperienza live blues, funk, gospel e soul con artisti prestigiosi come Kirk Fletcher, Dana Gillespie, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Louisiana Red, Tino Gonzales e molti altri.

Per info e aggiornamenti sul programma: www.spiaggesoul.it – Facebook “Spiagge Soul Festival” – Instagram: instagram.com/spiaggesoul/

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago