Riprendono sabato 18 marzo le iniziative del “Marzo delle donne” coordinate dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bagnacavallo in occasione della Giornata internazionale della donna.

Sabato 18 alle 18 la Saletta didattica delle Cappuccine ospiterà l’incontro “Versi sospesi”, poesie di Marianna Della Penna, poetessa di Pollutri, comune legato a Bagnacavallo da un patto di amicizia.
Lunedì 20 marzo alle 21 si potranno ascoltare presso la Sala di Palazzo Vecchio “Quattro marzo 1943 e altre storie”, canzoni e narrazioni con Vittorio Bonetti (voce e pianoforte) e Michele Antonellini (voce narrante). Il ricavato della serata sarà devoluto a un progetto di Auxilia onlus per favorire l’emancipazione femminile in Senegal.
L’iniziativa è a cura della scuola comunale di musica (gestita dall’associazione Doremi) con le associazioni del territorio. Info, prenotazioni e costi: 348 6940141.
Chiuderà il ricco calendario di iniziative, giovedì 23 marzo alle 18 presso la Saletta didattica delle Cappuccine, la presentazione del libro di Marisa Iannucci “La costola storta. Testi e pretesti della misoginia tra i musulmani” (Giorgio Pozzi Editore), nell’ambito del progetto Tessere Legami coordinato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Modererà Laura Gambi della cooperativa LibrAzione.
Interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo.
La Saletta didattica delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto.
Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.
Il programma è coordinato dall’assessorato alle Pari Opportunità con il supporto delle associazioni di volontariato del territorio.
Dove non diversamente specificato, gli appuntamenti sono a ingresso libero.