Dopo 4 giorni di navigazione la Life support ha raggiunto, intorno alle 14.30 il porto di Ravenna con circa 30 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto. I primi sei migranti, un nucleo familiare, sono sbarcati, accolti da un pulmino della Croce Rossa.
I 28 migranti sono 10 uomini, 9 donne di cui una anziana, 1 minore non accompagnati e 8 minori accompagnati. hanno raggiunto la costa sani e salvi. Non sono stati accertati casi particolari a bordo della nave, le condizioni generali del gruppo sono buone. I controlli del caso proseguiranno al CMP di Ravenna, dove li attende il personale sanitario.
Una grande gioia e il sorriso di essere giunti a terra traspare dai loro occhi, e grande è la gioia dimostrata dai volontari per aver portato a termine la loro missione.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul