Giunge al termine la rassegna “E…state a Palazzo Grossi”, organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna in collaborazione con le associazioni locali.
Sabato 5 agosto a partire dalle 19 a Palazzo Grossi, in via Zignani a Castiglione di Ravenna, sarà possibile visitare il Castello insieme al prof. Ennio Rossi e dalle 21 un ricordo del prof. Umberto Foschi insieme ad alcuni dei suoi testi, sapientemente declamati da Ilario Sirri e impreziositi dalle emozioni suscitate dalla musica per pianoforte curata dalla professoressa Raffaella Benini e dalla mostra del pittore Caputo, con sorpresa finale “ad effetto”. Sarà attivo un punto ristoro con “Le golosità di Ale” dalle 19.30 alle 21.
L’iniziativa, organizzata dall’ associazione Culturale Castiglionese “Umberto Foschi” in collaborazione con il Comune di Ravenna e di Cervia, fa parte del progetto “Luoghi d’autore 2023”. In caso di maltempo la serata si svolgerà nella Sala tamerice, via Vittorio Veneto 21, Castiglione di Ravenna. Ingresso: 5 euro.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul