Tornerà il 3 novembre 2024 l’Antica Fiera di San Rocco, alla sua 37esima edizione nell’area faentina della via Cavour con l’organizzazione del Rione Verde e dell’Accademia Medievale.
Sono quasi 200 gli espositori che parteciperanno all’evento, con stand aperti dalle 9 alle 22. Il filo conduttore e culturale della fiera sarà la figura della donna, tra Medioevo, Rinascimento e periodo Neoclassico. Si passerà dai quadri viventi alle sfilate in costumi storici, fino a esposizioni e visite guidate nei musei della città. Al Parco Tassinari sarà allestito un Borgo Medievale e si svolgerà il terzo «Gran torneo delle armi e dei vessilli». Sbandieratori e musici del Rione Verde si esibiranno nel corso della giornata.
Importante novità del 2024 è lo spostamento delle attività culturali alla settimana successiva, anziché la precedente come in passato. Una serie di eventi prolungheranno la festa per altre giornate, con il culmine il trittico di incontri fra Rione Verde e Piccadilly
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul