Tornerà il 3 novembre 2024 l’Antica Fiera di San Rocco, alla sua 37esima edizione nell’area faentina della via Cavour con l’organizzazione del Rione Verde e dell’Accademia Medievale.
Sono quasi 200 gli espositori che parteciperanno all’evento, con stand aperti dalle 9 alle 22. Il filo conduttore e culturale della fiera sarà la figura della donna, tra Medioevo, Rinascimento e periodo Neoclassico. Si passerà dai quadri viventi alle sfilate in costumi storici, fino a esposizioni e visite guidate nei musei della città. Al Parco Tassinari sarà allestito un Borgo Medievale e si svolgerà il terzo «Gran torneo delle armi e dei vessilli». Sbandieratori e musici del Rione Verde si esibiranno nel corso della giornata.
Importante novità del 2024 è lo spostamento delle attività culturali alla settimana successiva, anziché la precedente come in passato. Una serie di eventi prolungheranno la festa per altre giornate, con il culmine il trittico di incontri fra Rione Verde e Piccadilly
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica
Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…
Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre