Tornerà il 3 novembre 2024 l’Antica Fiera di San Rocco, alla sua 37esima edizione nell’area faentina della via Cavour con l’organizzazione del Rione Verde e dell’Accademia Medievale.
Sono quasi 200 gli espositori che parteciperanno all’evento, con stand aperti dalle 9 alle 22. Il filo conduttore e culturale della fiera sarà la figura della donna, tra Medioevo, Rinascimento e periodo Neoclassico. Si passerà dai quadri viventi alle sfilate in costumi storici, fino a esposizioni e visite guidate nei musei della città. Al Parco Tassinari sarà allestito un Borgo Medievale e si svolgerà il terzo «Gran torneo delle armi e dei vessilli». Sbandieratori e musici del Rione Verde si esibiranno nel corso della giornata.
Importante novità del 2024 è lo spostamento delle attività culturali alla settimana successiva, anziché la precedente come in passato. Una serie di eventi prolungheranno la festa per altre giornate, con il culmine il trittico di incontri fra Rione Verde e Piccadilly
Citati fra 35 strutture con standard di alta qualità nel report Agenas che analizza 8 aree cliniche
Il neo Cavaliere dal 1994 si impegna quotidianamente alla guida di Alma Petroli a Ravenna.
Attraverso prolungati servizi di osservazione, sono riusciti ad identificare e trarre in arresto l’uomo che, nella mattinata odierna, è stato…
Dai controlli effettuati anche in precedenza nelle attività erano già stati segnalati diversi problemi di sicurezza con liti e disturbo…
La prima corsa in partenza dalla Stazione ferroviaria è in programma alle 7.15, con l’ultima che partirà alle 16.45. Dal…
Gli interventi riguarderanno l’intera piazza e le vie che la circondano, dall’incrocio con la via Romea sud fino alla via…