Tutto pronto per la “Festa Nazionale dell’Unità” a Ravenna sul tema de “Il nostro Tempo”

All'incontro di presentazione hanno partecipato il segretario provinciale Pd Alessandro Barattoni, l’on. Ouidad Bakkali e al responsabile organizzazione nazionale Pd Igor Taruffi.

Oggi, lunedì 28 agosto, è stata presentata la “Festa Nazionale dell’Unità” che si terrà a Ravenna al Pala de André alla sinistra del palazzo dello sport, dal 30 agosto all’11 settembre. All’incontro hanno partecipato il segretario provinciale Pd Alessandro Barattoni, l’on. Ouidad Bakkali e il responsabile organizzazione nazionale Pd Igor Taruffi.

«Abbiamo scelto Ravenna – affermano gli organizzatori – perché vogliamo accendere ancora una volta l’attenzione nazionale sui territori alluvionati, che non hanno ancora visto un euro di ristori dal governo. Ripartiamo da qui. Da una parte c’è la destra con la sua idea fallimentare di Paese e la sua manifesta incapacità di governo, dall’altra ci siamo noi. La nostra mobilitazione per il Salario Minimo, la nostra attenzione al PNRR come occasione di rilancio dell’Italia, il nostro impegno a difesa della scuola e della sanità pubblica, la nostra lotta alla crisi climatica. Perché un’altra Italia è possibile e ne discuteremo insieme».

“Il nostro tempo” è il tema cardine della festa, scelto dalla segretaria del partito Elly Schlein che aprirà e chiuderà con due appuntamenti la festa. Fra i temi cardine la ricostruzione post alluvione, non a caso la scelta della location è ricaduta sulla città bizantina. Ma non mancano altre tematiche importanti per la politica e la società dei nostri giorni come il lavoro, la sanità, le politiche del Mediterraneo, la guerra e molto altro.

Fra gli ospiti, personaggi di spessore della politica estera come l’ex Primo Ministro svedese Stefan Löfven e Iraxte Garcia Peréz, Presidente dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici Europei. Ma anche tanti big di spicco del partito e non solo, infatti, importante punto per questa festa dell’Unità è il distacco che si vuole sottolineare con l’attuale destra Nazionale e l’apertura al dialogo con altri le altre opposizioni, per questo motivo fra gli invitati risaltano i nomi di Conte e Calenda che interverranno in due dibattiti.

Non mancheranno i momenti legati all’intrattenimento, di sera ci si potrà divertire con ospiti speciali come Eugenio Finardi, i Dik Dik, Casadei, Joe Bastianich e tanti altri spettacoli per tutte le età.

Dalla stessa categoria