Nella mattinata di mercoledì 29 maggio, è stata segnalata la presenza di una persona intenta a bivaccare nel sottoscala del piano terra della casa di accoglienza notturna “Buon Samaritano” di via Renato Serra a Ravenna. Intervenuti sul posto, gli agenti della Polizia locale hanno individuato un 25enne cittadino del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, che – una volta invitato ad allontanarsi – è andato in escandescenze.
Si è opposto prima con minacce e poi con calci e pugni, poi ha preso una bicicletta trovata sul posto e ha cercato di scagliarla contro gli agenti che sono riusciti, non senza difficoltà, a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Il giovane negli ultimi tempi si era reso responsabile di diversi episodi di intemperanze nella struttura religiosa, anche nei confronti del personale religioso e assistenziale, nonché di abusive occupazioni motivo, tra gli altri, che ha indotto il parroco a presentare denuncia alle autorità, anche al fine di contrastare per il futuro comportamenti dello stesso tenore.
Nella mattina del 31 maggio il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto rimettendo in libertà il giovane al quale, tuttavia, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della Provincia di Ravenna.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18