Nella mattinata di mercoledì 29 maggio, è stata segnalata la presenza di una persona intenta a bivaccare nel sottoscala del piano terra della casa di accoglienza notturna “Buon Samaritano” di via Renato Serra a Ravenna. Intervenuti sul posto, gli agenti della Polizia locale hanno individuato un 25enne cittadino del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, che – una volta invitato ad allontanarsi – è andato in escandescenze.
Si è opposto prima con minacce e poi con calci e pugni, poi ha preso una bicicletta trovata sul posto e ha cercato di scagliarla contro gli agenti che sono riusciti, non senza difficoltà, a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Il giovane negli ultimi tempi si era reso responsabile di diversi episodi di intemperanze nella struttura religiosa, anche nei confronti del personale religioso e assistenziale, nonché di abusive occupazioni motivo, tra gli altri, che ha indotto il parroco a presentare denuncia alle autorità, anche al fine di contrastare per il futuro comportamenti dello stesso tenore.
Nella mattina del 31 maggio il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto rimettendo in libertà il giovane al quale, tuttavia, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della Provincia di Ravenna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul