redenzione
Dopo il sold out dell’anteprima nazionale di “Redenzione”, film di Maria Martinelli, in programma giovedì 30 marzo, alle 21, al Cinema Mariani di Ravenna in cui sarà presentato anche libro “Macerie” di Franco Calandrini, edito da Clown Bianco, la programmazione prosegue venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile al Cinema City di Ravenna.
Si continua domenica 2 aprile al Cinema Orione di Bologna, presente in sala anche Davide Zanza di Emilia-Romagna Film Commission. Mercoledì 5 aprile il film arriva al Cinema Araceli di Vicenza; per questa occasione ospite l’attore protagonista, Matteo Cremon. Il 12 aprile, infine, Redenzione è al Cinema Osservanza di Imola. La regista Maria Martinelli sarà presente a tutte le proiezioni (sempre alle ore 21).
Hanna incontra il suo amante in un luogo isolato, un rifugio in montagna. Il presente e il passato si intrecciano in cerca di una redenzione possibile, mentre le scelte da fare, come quella di un figlio in arrivo, non possono più aspettare. In questo spazio, insieme e isolati, brandelli della loro vita passata si affacciano nella stanza e sembrano danzare con la loro vita presente. Ecco che lo spettatore assiste a uno specchio enigmatico del vissuto dei due protagonisti con altre persone, in altre età. In quei frammenti scorgiamo appuntamenti mancati, speranze infrante, attimi di vita perduti, come una chiamata a cui nessuno risponde, che poi lentamente come un puzzle si ricompongono. Il film conduce quindi a una sorta di “fil rouge” che alla fine unisce le vite dei due amanti. Gli attori protagonisti: Marina Savino, attrice affermata di teatro, alla sua prima apparizione sugli schermi in un lungometraggio, scelta dopo un incredibile lavoro di casting fatto su tutto il territorio nazionale, e Matteo Cremon, che ha lavorato con di registi del calibro di Toni Servillo, Filippo Dini, Cosimo Alemà.
Il film, realizzato dalla società di produzione cinematografica ravennate Kamera Film, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il patrocinio del Comune di Ravenna, dopo la Selezione al 40° Torino Film Festival è entrato in selezione nella sezione Arthouse del WRPN Women’s International Film Festival nel Delaware, United States. L’eventuale programmazione in altre sale italiane, sarà comunicata sui canali social in tempo reale (Instagram e Facebook Kamera Film).
Per maggiori informazioni: https://www.kamerafilm.it/index.asp
Trailer del film: https://vimeo.com/767745836
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul