Riprenderà lunedì 14 ottobre la circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, interrotta dal 22 settembre scorso a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria.
I primi treni a ripercorrere la linea saranno il R 18890 in partenza da Faenza alle 6.56 e il R 18881 in partenza da Marradi alle 6.29.
Nei giorni di sospensione del traffico ferroviario, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti in particolare nella tratta fra Marradi e Brisighella. Dopo una iniziale liberazione della sede ferroviaria da fango e detriti, sono state svolte le necessarie verifiche strutturali a ponti, viadotti e gallerie. Sono poi stati ripristinati gli impianti di segnalamento (segnali ferroviari e cavidotti) e sono state messe in sicurezza le varie opere civili ferroviare fra cui la galleria a San Cassiano.
Le attività hanno visto impegnati circa 50 tecnici con 5 mezzi d’opera.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul