Riprenderà lunedì 14 ottobre la circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, interrotta dal 22 settembre scorso a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria.
I primi treni a ripercorrere la linea saranno il R 18890 in partenza da Faenza alle 6.56 e il R 18881 in partenza da Marradi alle 6.29.
Nei giorni di sospensione del traffico ferroviario, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti in particolare nella tratta fra Marradi e Brisighella. Dopo una iniziale liberazione della sede ferroviaria da fango e detriti, sono state svolte le necessarie verifiche strutturali a ponti, viadotti e gallerie. Sono poi stati ripristinati gli impianti di segnalamento (segnali ferroviari e cavidotti) e sono state messe in sicurezza le varie opere civili ferroviare fra cui la galleria a San Cassiano.
Le attività hanno visto impegnati circa 50 tecnici con 5 mezzi d’opera.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…