Categories: CinemaLugo

Tre serate dedicate al cinema a Conselice con il progetto “Cinema Revolution”

Da lunedì 7 agosto a mercoledì 9 agosto, dietro il teatro comunale di Conselice, si terranno tre serate gratuite all’insegna del cinema.

L’evento è inserito all’interno del più vasto progetto «Cinema Revolution» sostenuto dal Ministero della Cultura e dall’Associazione nazionale esercenti cinema, che grazie a un finanziamento della Direzione generale Cinema e audiovisivo hanno deciso di portare gratuitamente film ai territori alluvionati. Saranno 17 i Comuni ospitanti, tra territori romagnoli, dell’imolese e del bolognese.

Gli spettacoli in programma

La rassegna inizierà lunedì 7 agosto con “Grazie ragazzi“, una commedia di Riccardo Milani con, tra gli altri, Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Continuerà martedì 8 agosto con “Tre di troppo” che vede come protagonisti Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, regista del film. La programmazione, poi, si concluderà mercoledì 9 agosto con un film di animazione per i più piccoli e le famiglie, “Strange world“, di Don Hall e Qui Nguyen.

Le proiezioni inizieranno alle 21.15 e le serate di lunedì 7 e mercoledì 9 agosto, alle 20.30, verranno anticipate da interventi musicali rispettivamente di La Corelli e di Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini.

«Un bellissimo segnale per la nostra comunità quello di ospitare questa iniziativa. È importante ricominciare a vivere il nostro territorio anche attraverso il cinema – commenta Raffaella Gasparri, assessora alla Cultura di Conselice -. Un momento per stare insieme e di condivisione dopo il periodo difficile che abbiamo affrontato».

La rassegna è curata da Italsar srl, che gestisce il circuito Cinemaincentro: cinque monosale nei centri storici di Faenza, Imola, Ravenna e Conselice. Tutte le sale sono iscritte alla Fice e fanno parte del circuito Europa Cinema, a garanzia di qualità e attenzione nella scelta e programmazione dei film; durante l’estate Italsar gestisce quattro arene estive a Ravenna, Lugo, Massa Lombarda e Brisighella.

Per ulteriori informazioni e programmazione visitare il sitowww.cinemaincentro.com.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

11 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

11 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

11 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

12 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

15 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

15 ore ago