Categories: CinemaLugo

Tre serate dedicate al cinema a Conselice con il progetto “Cinema Revolution”

Da lunedì 7 agosto a mercoledì 9 agosto, dietro il teatro comunale di Conselice, si terranno tre serate gratuite all’insegna del cinema.

L’evento è inserito all’interno del più vasto progetto «Cinema Revolution» sostenuto dal Ministero della Cultura e dall’Associazione nazionale esercenti cinema, che grazie a un finanziamento della Direzione generale Cinema e audiovisivo hanno deciso di portare gratuitamente film ai territori alluvionati. Saranno 17 i Comuni ospitanti, tra territori romagnoli, dell’imolese e del bolognese.

Gli spettacoli in programma

La rassegna inizierà lunedì 7 agosto con “Grazie ragazzi“, una commedia di Riccardo Milani con, tra gli altri, Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Continuerà martedì 8 agosto con “Tre di troppo” che vede come protagonisti Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, regista del film. La programmazione, poi, si concluderà mercoledì 9 agosto con un film di animazione per i più piccoli e le famiglie, “Strange world“, di Don Hall e Qui Nguyen.

Le proiezioni inizieranno alle 21.15 e le serate di lunedì 7 e mercoledì 9 agosto, alle 20.30, verranno anticipate da interventi musicali rispettivamente di La Corelli e di Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini.

«Un bellissimo segnale per la nostra comunità quello di ospitare questa iniziativa. È importante ricominciare a vivere il nostro territorio anche attraverso il cinema – commenta Raffaella Gasparri, assessora alla Cultura di Conselice -. Un momento per stare insieme e di condivisione dopo il periodo difficile che abbiamo affrontato».

La rassegna è curata da Italsar srl, che gestisce il circuito Cinemaincentro: cinque monosale nei centri storici di Faenza, Imola, Ravenna e Conselice. Tutte le sale sono iscritte alla Fice e fanno parte del circuito Europa Cinema, a garanzia di qualità e attenzione nella scelta e programmazione dei film; durante l’estate Italsar gestisce quattro arene estive a Ravenna, Lugo, Massa Lombarda e Brisighella.

Per ulteriori informazioni e programmazione visitare il sitowww.cinemaincentro.com.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

9 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago