Categories: CinemaEventiRavenna

Tre appuntamenti per grandi e piccini con “Castiglione cinema”

Riprende “Castiglione Cinema” le proiezioni di film presso la Sala Tamerice, via Vittorio Veneto 21, a Castiglione di Ravenna rivolte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie organizzato dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con il Consiglio territoriale e l’associazione culturale Solaris.

Sabato 4 novembre alle 16,30 si inizia con “Coco”, un film di animazione del 2017, che narra la vicenda di un ragazzino messicano di nome Miguel, accidentalmente trasportato nel mondo dei defunti, dove cerca l’aiuto del suo trisavolo musicista per ritornare nella terra dei vivi e per riuscire a convincere la sua famiglia ad accettare la sua passione per la musica.

Si prosegue sabato 18 novembre, alle 16.30, con “Vita di Pi”, tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel. Il film, pluripremiato, del regista Ang Lee, narra del giovane Pi Patel cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. All’età di 16, per esigenze del padre, intraprende un viaggio per trasferirsi in Canada, ma di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando Pi con un’unica compagna di viaggio, la tigre Richard Parker, con la quale cercherà di tornare a casa.

La rassegna termina sabato 2 dicembre, sempre alle 16.30, con “Antropocene – l’epoca umana”Anthropocene è il completamento di una trilogia di documentari sull’impatto delle attività umane sul nostro pianeta. Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alicia Vikander, e con immagini spettacolari, aeree e subacquee, dal forte impatto visivo, per accostare i diversi modi nei quali l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra.

Ingresso ad offerta libera per tutte e tre le giornate. Per informazioni: cfabbri@comune.ra.it, 0544/485736 (martedì e mercoledì).

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago