Categories: CinemaEventiRavenna

Tre appuntamenti per grandi e piccini con “Castiglione cinema”

Riprende “Castiglione Cinema” le proiezioni di film presso la Sala Tamerice, via Vittorio Veneto 21, a Castiglione di Ravenna rivolte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie organizzato dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con il Consiglio territoriale e l’associazione culturale Solaris.

Sabato 4 novembre alle 16,30 si inizia con “Coco”, un film di animazione del 2017, che narra la vicenda di un ragazzino messicano di nome Miguel, accidentalmente trasportato nel mondo dei defunti, dove cerca l’aiuto del suo trisavolo musicista per ritornare nella terra dei vivi e per riuscire a convincere la sua famiglia ad accettare la sua passione per la musica.

Si prosegue sabato 18 novembre, alle 16.30, con “Vita di Pi”, tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel. Il film, pluripremiato, del regista Ang Lee, narra del giovane Pi Patel cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. All’età di 16, per esigenze del padre, intraprende un viaggio per trasferirsi in Canada, ma di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando Pi con un’unica compagna di viaggio, la tigre Richard Parker, con la quale cercherà di tornare a casa.

La rassegna termina sabato 2 dicembre, sempre alle 16.30, con “Antropocene – l’epoca umana”Anthropocene è il completamento di una trilogia di documentari sull’impatto delle attività umane sul nostro pianeta. Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alicia Vikander, e con immagini spettacolari, aeree e subacquee, dal forte impatto visivo, per accostare i diversi modi nei quali l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra.

Ingresso ad offerta libera per tutte e tre le giornate. Per informazioni: cfabbri@comune.ra.it, 0544/485736 (martedì e mercoledì).

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

23 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

1 ora ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

2 ore ago