Impresa eroica dei Vigili del Fuoco che questa mattina intorno alle 11 hanno salvato la vita tre bambini di 12, 10 e 8 anni e una ragazza loro educatrice di 24 anni, trascinati dal Lamone per un’improvvisa innalzamento del livello dell’acqua nel fiume Lamone. I 4 si sono aggrappati ad un tronco per non essere trascinati dalla corrente attendendo la squadra dei soccorritori. Acquatici che con i Vigili del Fuoco li hanno portati in salvo.
L’operazione è stata portata a termine grazie ad un sistema di corde sospese che hanno permesso ai vigili di raggiungere i giovani. Il gruppo stava cercando di recuperare una ciabatta lungo il fiume quando un bambino è stato trascinato via dalla corrente, e successivamente anche gli altri nel tentativo di recuperarlo. La giovane educatrice ha condotto i bambini al sicuro al centro del torrente ma senza avere la possibilità di spostarsi per raggiungere la riva.
Leggi anche: Donna si schianta in auto, positiva alle benzodiazepine. «Chiedeva il ricovero, ma non c’era posto»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…