Categories: Cronaca

Traghetto sospeso e alcune linee deviate nel ravennate a causa del maltempo

Il forte maltempo che si è abbattuto dalle prime ore del mattino su Ravenna ha avuto pesanti ripercussioni anche sul servizio di trasporto pubblico. Dalle 7:20 il servizio traghetto è stato precauzionalmente sospeso, prima che il versante di Marina di Ravenna venisse allagato, ed è stato predisposto il bus sostitutivo. Il servizio, anche alla luce dell’allerta della protezione civile che segnala il perdurare di vento per tutta la giornata di oggi e di criticità costiera anche per la giornata di domani, resterà sospeso e sarà riattivato quando le condizioni lo consentiranno. A Marina di Ravenna è stato inoltre necessario deviare l’ultima parte della linea 70, con capolinea posto alla prima fermata di Via Vecchi.

 

A causa del meteo avverso e dello stato del mare, il transito della linea 80 è stato inizialmente limitato a Punta Marina, non potendo raggiungere Lido Adriano, mentre ora a non essere transitabile è la prima parte di Viale Petrarca fino all’intersezione con Viale Virgilio.  La linea 90, sul lungomare di Casalborsetti, a causa dell’allagamento di Via Ciceruacchio, si arresta al bar San Marino. Per la chiusura del ponte sul fiume Lama di Via Trieste, le linee 8, 30 e 80 vengono infine deviate, in ingresso e in uscita, su via Via Molinetto, Via Tommaso Gulli e Via Lanciani.

 

Per tutte le modifiche si invita a consultare il sito www.startromagna.it. Si informa, inoltre, che per la chiusura del Ponte Teodorico a causa di una falda, la circolazione nella giornata di domani sarà a senso unico alternato. Pertanto, le linee che vi transitano, potrebbero subire dei ritardi.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

11 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

11 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago