TORINO (ITALPRESS) – Al PalaRuffini di Torino si è conclusa l’edizione 2022 dei Campionati Italiani di taekwondo. Una rassegna che in tre giorni ha fornito conferme e nuove rivelazioni all’interno di un panorama sempre più ricco di atleti. Nella giornata domenicale, l’ultima dell’evento piemontese, a brillare sono state le stelle di Maristella Smiraglia (classe 1996, categoria -73 kg), arrivata al sesto titolo tricolore della sua carriera, e Antonio Gerrone (classe 2004), capace di aggiudicarsi la gara maschile dei -80 kg al suo primo campionato fra i seniores; in un’ideale binomio che unisce continuità e futuro del taekwondo italiano.
Oltre a loro, a vincere in questo 4 dicembre sono stati: Stefano Maggiore (-74 kg), il sammarinese Daniele Leardini (-87 kg), Alfredo Talotti (+87 kg), e Natalia D’Angelo (-67 kg) e Alessandra Ilic (+73 kg).
Nei giorni scorsi invece a mettersi in luce erano stati Denis Baretta (-63 kg) e Giada Al Halwani (-57 kg), entrambi giovani e in ascesa all’interno del roster della nazionale italiana, rispettivamente al primo e terzo titolo della loro carriera, pronti nei prossimi anni a ben figurare sui quadrati internazionali, con vista su Parigi 2024 e un occhio anche su Los Angeles 2028.
“E’ stata la nostra prima volta qui a Torino – ha affermato Angelo Cito, il presidente della FITA – Una novità, in una città che si adatta molto allo sport. Personalmente sono contento di quanto si è visto perchè, nonostante l’assenza delle nostre punte di diamante (Vito Dell’Aquila, Simone Alessio e Roberto Botta), che fra pochi giorni saranno di scena a Riyadh per le Grand Prix Finals 20220, abbiamo potuto osservare delle giovani e dei giovani pronti a lottare con grande preparazione per i titoli italiani. Venivamo tutti da un periodo non facile e di ripartenza: definirei come molto positiva questa edizione dei Campionati”.
– Foto Ufficio stampa FITA –
(ITALPRESS).
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica
Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…
Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre