Tozzi Green mette a disposizione uno spazio palestra per il benessere dei dipendenti

Grazie alla collaborazione con l'associazione Dojo Gharbi, che offre consulenza e personal training

Tozzi Green S.p.A, azienda ravennate del settore delle energie rinnovabili, nella sua sede di Mezzano ha avviato una collaborazione con l’associazione Dojo Gharbi, che ha permesso di adibire uno spazio a palestra. L’Azienda con questa partnership coniuga i valori di innovazione e dinamismo e aggiunge un altro tassello importante alle azioni di cura e di conciliazione dei tempi vita lavoro, per le proprie persone.

Dal mese scorso, in sede c’è anche uno spazio adibito a palestra e riservato esclusivamente ai dipendenti di Tozzi Green. La pausa pranzo può trasformarsi, per chi interessato, in un momento dedicato alla cura del benessere fisico e mentale

La concretizzazione di un’idea che era nell’aria da qualche tempo, è stata possibile grazie alla determinazione del Ceo Andrea Tozzi e di Karim Gharbi – ex atleta agonista di judo ed oggi Presidente dell’Associazione Dojo Gharbi. 

Ogni persona effettua esercizi a corpo libero personalizzati e finalizzati ai propri obiettivi di benessere, da cui la denominazione registrata di FSA ®(Fitness Soggettivo Assistito).

Si tratta di un metodo già collaudato all’interno delle due palestre di via Monte Sabotino 20 e via Mario Pasi 30/A, ideato dal Karim Gharbi e suo nonno Corrado; che ha pensato di portare il corso “FSA”, completo di attrezzi, a domicilio. Dopo averlo portato a casa dei tesserati perché non portarlo in azienda, la “seconda casa” di tutti quelli che lavorano per la società?

Al momento, l’appuntamento con i trainer del Dojo Gharbi è di tre volte a settimana, ma, visto il gradimento dell’iniziativa, in futuro potrebbe aumentare.

Karim Gharbi ha detto: «Devo ringraziare Andrea Tozzi per aver accettato di dare forma alla mia proposta e i suoi collaboratori per l’ottima risposta ottenuta in queste prime settimane di esercizi. Portare il benessere fisico in azienda è un aspetto che riteniamo importante poiché muoversi e farlo correttamente porta sicuramente benefici fisici, mentali e in termini di conciliazione dei tempi vita-lavoro. Ci piacerebbe insomma che l’esperienza in Tozzi Green fosse la prima di una lunga serie».

Dalla stessa categoria