Ben tre tappe si svolgeranno in Emilia Romagna. Durante la prima, dopo la Grande Partenza e l’omaggio a Gino Bartali, i ciclisti arriveranno a Rimini. Nella seconda da Cesenatico a Bologna, ci sarà il ricordo a Marco Pantani. La terza, tra Emilia Romagna e Piemonte, si concluderà invece a Torino con partenza da Piacenza.
E sarà durante la seconda tappa che il Tour toccherà anche Ravenna. Dopo la partenza da Cesenatico, i ciclisti infatti si dirigeranno verso nord in direzione Cervia e Milano Marittima, proseguendo poi per Classe e Ravenna. A quel punto la gara si spingerà verso l’entroterra, passando da Russi, Faenza, per raggiungere la cima del Monticino nei pressi di Rontana. Previsto un passaggio anche a Riolo Terme, per continuare poi verso Imola e Bologna, città di arrivo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul