I temporali tornano ad affliggere l’Emilia-Romagna per l’anniversario dell’alluvione. Nel pomeriggio di oggi, 15 maggio, un forte temporale con fenomeni di grandine si è abbattuto sul territorio, causando anche alcuni allagamenti in provincia di Ravenna nei campi e in alcuni centri abitati.
Giungono segnalazioni di allagamenti da Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Cotignola, Massa Lombarda, Bagnara di Romagna, Sant’Agata sul Santerno e Russi a causa di un temporale stazionario.
La perturbazione proveniente dal nord Italia, dove nella notte e nella mattinata di oggi ha causato notevoli dati, si sta dirigendo verso sud interessando l’area della provincia si Ravenna.
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna comunica ai cittadini sulla propria pagina Facebook che le squadre di Protezione civile e della Polizia Locale Bassa Romagna sono già in azione sulle criticità segnalate e stanno seguendo l’evolversi della situazione. Le precipitazioni rilevate in alcune zone della Bassa Romagna hanno già raggiunto i 50 mm.
Da Cia Romagna comunicano che “In alcune zone la pioggia, la grandine e il forte vento ha steso, oltre al grano, anche dei filari. Oltre alle strade, allagati anche i campi con frutta e vigna molto probabilmente colpiti anche questa volta in maniera pesante.”
Leggi anche: Conselice, il paese rimasto nell’acqua. A un anno dall’alluvione: «C’è paura e mancano i periti»
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…