Giunti alla 13° edizione, quest’anno il titolo è “ALBERI!ALBERI!ALBERI!”; una parola forte e decisa, per rafforzare il concetto che gli alberi sono essenziali per la nostra vita, il nostro benessere e il nostro futuro. Il tema sarà legato al Natale, alla tradizione e alla famiglia, ma con uno sguardo fisso verso il futuro e l’innovazione.
È stato confermato il gruppo di lavoro costituito dal Servizio Ambiente e da Oscar Dominguez e Paola Cappellaro per la direzione creativa dell’evento. Il Gruppo ha realizzato un Giardino in piazza della Libertà, di fronte al Duomo, inserendosi nel contesto delle attività che tradizionalmente arricchiscono il centro città nel periodo festivo.
Sono 23 i vivaisti/scuole/associazioni che partecipano all’iniziativa come allestitori.
Mentre 27 sono le aziende/associazioni/enti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa in qualità di sponsor, infatti l’intera manifestazione viene sponsorizzata e fornita di materiale, da aziende e associazioni del territorio.
Giardini a Natale non è solo vivaismo, ma anche un’occasione per divulgare la cultura del Verde, favorire le sinergie tra le varie realtà locali e trasmettere messaggi importanti.
Sarà data la possibilità ai cittadini di votare il giardino più bello, tramite il concorso online “Vota il giardino preferito” (Pagina Facebook Giardini a Natale e sulla pagina Instagram servizio_ambientegiardini).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…