La nuova edizione di “Sport in Darsena” è stata presenta al Soul Club Ravenna. La manifestazione, che si doveva tenere dal 19 al 21 settembre nella Darsena di Ravenna, partirà dal 20 a causa del maltempo.
La conferenza è stata occasione per raccontare questa attesa Decima edizione che vedrà coinvolti anche il target scuola :alunni delle scuole elementari, medie e superiori. L’evento troverà il suo culmine nell’a veleggiata di domenica 22 settembre con il suo appuntamento maestro: “Navigare per Ravenna“. Un’edizione che vede oltre la bellissima veleggiata dal porto alla darsena , arricchita di performance nuove, allestimenti ed animazione . In questa edizione ad oggi circa 70 barche iscritte ma il numero arriverà sicuramente intorno al centinaio comunica il Circolo Velico Ravennate organizzatore a tutto campo.
Un evento che ha contribuito a costruire la darsena che oggi si connota sempre più come centro di aggregazione e di cultura anche sportiva . Quello che era un luogo industriale dismesso ha trovato nuova vita e attrae sempre più il pubblico.
Tutto ciò anche grazie all’ investimento copioso affrontato dall’amministrazione che ha ampliato con lavori importanti gli spazi di fruizione , la sicurezza e l’accesso anche da via mare. Sono state aggiunte aree di sosta relax e fontanelle, che rendono oggi la Darsena spazio per il tempo libero per lo sport ma anche location per eventi importanti.
Gaia Marani dell’ Autorità di Porto interviene sull’importanza del porto di Ravenna, uno tra i primi a livello nazionale, mettendo in evidenza che quanto si sta facendo in termini di eventi e infrastrutture ha in primis un obiettivo educativo verso i giovani . Grazie a questa iniziativa continua la Marani, si avrà la possibilità di cogliere gli aspetti di come si muovono le economie del territorio perché si naviga su un percorso che nel suo quotidiano supporta le attività produttive di Ravenna. Un canale che unisce centro storico e mare passando sulla via dell’industria, Veicolare la cultura di città di mare che è parte del dna di questa terra.
Un evento che coinvolge tutti ma soprattutto in sicurezza, come ha comunicato il CF Massimo Giancarlo Mantardo Capo reparto Operativo della Direzione marittima dell’Emilia Romagna.
Anche la capitaneria parteciperà con un’imbarcazione perché il piacere di esserci è un segno importante, sottolinea il Capitano , mettendo in luce che ci saranno diverse istituzioni presenti tra cui anche il CONI
Scongiurando il buon tempo questa nuova edizione si preannuncia ricca di novità che faranno da contorno, oltre il food truck anche la possibilità di vedere la coppa America el’ animazione per i più piccoli con giochi e gonfiabili.
“Il mare è per tutti”, ha pronunciato Sante Ghirardi presidente di Marinando Ravenna, comunicando il traguardo ottenuto con l’ installazione dei nuovi pontili per rendere sempre più accessibile lo sport della vela.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…