È di nuovo operativa la linea ferroviaria fra Castel Bolognese e Russi, sulla linea Bologna – Ravenna, chiusa dalla notte fra i 18 e il 19 settembre per l’ondata di maltempo che ha colpito la zona e riaperta nella giornata di ieri.
Pesanti i danni all’infrastruttura dove la forza dell’acqua ha asportato intere porzioni di rilevato ferroviario, compresi i sostegni della linea di alimentazione elettrica dei treni.
Appena le condizioni lo hanno consentito, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) è intervenuta per eseguire i rilievi e programmare e avviare le attività di ripristino.
Circa 35 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici che sono stati impegnati nei lavori, coadiuvati da numerosi mezzi d’opera, fra caricatori, escavatori, camion, rulli compattatori ed una rincalzatrice del binario.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul