Torna per l’undicesimo annoa raccolta solidale per il rientro a scuola “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”, in collaborazione con la Consulta del volontariato Comune di Ravenna OdV e con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche Sociali, per permettere alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato.
La modalità è simile a quella della colletta alimentare, la raccolta inizierà venerdì 1 settembre al Conad Bassette e nella giornata di sabato 2 settembre davanti ad alcuni supermercati della città e del forese: dalle 10 alle 18 circa, i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria. I supermercati della città, all’esterno dei quali saranno presenti i volontari, sono: Conad La Fontana, Galilei, Famila Argirocastro e Aquileia. Nel forese i supermercati Conad di Sant’Alberto, San Pietro in Vincoli, San Zaccaria, Piangipane e Punta Marina.
Sabato 9 settembre nell’ambito del progetto di Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa per la scuola” la raccolta verrà effettuata all’ Extra Coop Centro Esp, Coop Teodora, e Coop Faentina, e nel punto vendita Conad di Porto Fuori.
E’ possibile acquistare e donare anche nelle cartolerie che hanno aderito all’iniziativa: Cartoleria Salbaroli (via Gamba 16), Giro-Girotondo (viale Alberti 96), La Politecnica (via Corrado Ricci n.13), Tecnodesign (via Guidone 26). Altre cartolerie che avessero intenzione di partecipare possono contattare l’ufficio Volontariato del Comune di Ravenna al numero 0544 482348 e ritirare la locandina da esporre.
I volontari impegnati nel progetto fanno capo alle Associazioni Arci Associazione genitori, Auser Volontariato Ravenna, Associazione Sportiva Pietro Pezzi, Avvocato di strada, Casa delle donne, Centro di ascolto Caritas, Comitato cittadino antidroga, Croce rossa italiana, Punto d’ Incontro Francescano, R.C. Mistral, 4 Lions Club Ravenna Distretto 108A, Movimento adulti scout cattolici italiani (M.A.S.C.I.), Banca del tempo “Ogni ora più vicini” Aps.
Nel dettaglio gli articoli che si richiede di donare sono: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni (rosse, blu, verdi e gialle), raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli (scatole da 12/24), pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne (blu, nere e rosse), colla stick, evidenziatori, album da disegno, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre, forbici con la punta arrotondata, astucci, zaini, bianchetti.
E’ possibile contribuire anche con una donazione tramite bonifico bancario Banca BCC intestato a Consulta del Volontariato IBAN: IT89G0854213104037000100917 causale: “Progetto tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”.
Si informa che è consentita la detrazione, nella dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’art.83 D.lgs.n.117/2017 per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…