Torna la “Maratona del Lamone”: ultimi giorni per le tariffe ridotte

Maratona ma non solo. Intorno alla “Maratona del Lamone“, in programma a Russi domenica 7 aprile, c’è un fiorire di iniziative podistiche. Una scelta che ha sempre contraddistinto il Gs Lamone che ha portato la Maratona a tagliare il traguardo delle 46 edizioni, ma che ultimamente è andato anche infittendosi con tanti eventi.

Il programma

Si comincerà al sabato con la prima prova del Trofeo Promesse di Romagna, riservata ai più piccoli su distanze che vanno dai 500 metri ai 2 km. Si comincerà alle 17:00 e sarà un modo gioioso di vivere la vigilia della maratona, mentre gli adulti saranno indaffarati nel ritirare pettorali e pacchi gara e entreranno nello spirito della gara. Dalle 16:00 i bambini saranno anche coinvolti in giochi di animazione, compreso il “Truccabimbi” e questa è una grande novità per coinvolgere tutte le famiglie anche nel giorno di vigilia. Premi per tutti i bambini presenti.

Domenica, subito dopo la partenza della maratona in programma alle ore 9:00, sarà la volta di “Al tuo Passo sul Lamone”, la camminata non competitiva aperta a tutti di 10 oppure 6 km, chiamata a dare un’occasione di divertimento all’aria aperta anche a chi non ama l’agonismo. Il via alle 9:15 previa iscrizione possibile anche in loco dalle 7:00 alle 9:00.

Epicentro di tutte le iniziative sarà Piazza Farini, dove saranno accolti anche gli arrivi della maratona storicamente più amata dal movimento podistico amatoriale.

Cambiano le quote d’iscrizione: provvedendo entro venerdì 15 marzo il costo è ancora di 40 euro. Per le non competitive il prezzo è di 10 euro comprensivi di maglia e confezione di piadine, con annessa offerta a sostegno dello I.O.R.. A proposito della bellissima maglia, essa come ogni anno raffigura un luogo storico di Russi: per l’edizione 2024 è stata scelta la caratteristica Torre dell’Orologio, disegnata da Daniela Caravita. Ricordiamo che la Maratona di Russi fa parte del Trittico di Romagna, insieme alla 50 Km di Romagna del 25 aprile e alla 100 Km del Passatore del 25-26 maggio.

Per informazioni: Gs Lamone, www.gslamone.it. Ci si iscrive qui.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

33 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

2 ore ago