Torna la “Due Giorni Mare” del Csi. Tra le novità ci sono padel, spikeball e pickleball

Dopo tre anni di stop, la “Due Giorni Mare” ritorna con una nuova collocazione in calendario, sabato 9 e domenica 10 settembre al centro sportivo Casal B Sport di Casalborsetti, con un format che punta sulle discipline emergenti: padel, spikeball e pickleball. La “Due Giorni Mare” del Csi Ravenna-Lugo è una festa degli sport su spiaggia, che con i suoi 40 anni ha rappresentato un evento distintivo del comitato territoriale.

Il Csi è sempre stato capace di allargare i suoi confini accogliendo formazioni da più regioni e province. Spesso ha determinato anche un rilevante impatto turistico in un periodo ancora di bassa stagione (primo o secondo weekend di giugno).

L’ultima edizione mandata agli archivi è del 2019: l’anno prima, fu organizzata, in occasione del quarantennale della “Due Giorni Mare”, un’edizione celebrativa ripristinando la formula con cui era partita, ovvero una festa di fine stagione per le società pallavolistiche della provincia e del territorio, con qualche apertura ad alcuni sport emergenti.

Gli sport emergenti affiancheranno quelli storici della “Due Giorni Mare”, come il calcio a 5 e il dodgeball. La novità sostanziale è la momentanea assenza della pallavolo, che si punta a fare tornare nel programma della manifestazione nel 2024.

Il programma

Il programma prevede le prime partite dalle 15 di sabato 9 fino alle 19, poi domenica si gioca a oltranza dalle 11 alle 18 per assegnare i titoli nelle cinque discipline. Solo il torneo di dodgeball prevede limiti di età per la partecipazione (dagli Under 12 all’Under 16), mentre per gli altri quattro sport la categoria è Open, quindi aperta a tutti.

Info

È prevista una quota d’iscrizione che comprende la copertura assicurativa e la maglietta tecnica ufficiale della “Due Giorni Mare”. Al termine della manifestazione verranno premiati i primi tre vincitori di ciascuna disciplina con la medaglia d’oro, d’argento e di bronzo.

Per perfezionare le iscrizioni, già aperte sia per le società sportive che per gli atleti singoli, e per chiedere ulteriori informazioni: tel. 331 1042453, umberto.leoni@csiravenna.it o ancora consultare il sito www.csiravenna.it.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

10 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

11 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

11 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

11 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

12 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

13 ore ago