Categories: Il bene che c'è

Torna la “Camminata della solidarietà” all’interno della base dell’aeronautica militare di Pisignano. In programma anche una mostra e sfilate di moto storiche

Foto: Onda 42 15ºStormo_HH139 – Alfonso MinoDopo una pausa di ben 2 anni, dovuti alla pandemia del corona virus COVID 19, torna finalmente la XVI edizione di una bella iniziativa di sport e solidarietà. Sabato 14 maggio, alle ore 16,00 partirà la Camminata della solidarietà, che si svolgerà interamente all’interno della base dell’Aeronautica Militare di Pisignano di Cervia, sede del 15° Stormo CSAR.
Le iscrizioni si potranno effettuare sul posto dalle ore 14,30 in poi.Per l’occasione verrà predisposta anche una mostra statica degli elicotteri da soccorso, veri gioielli operativi dello Stormo, con il quale vengono svolte, dal personale militare della base, le missioni di ricerca e soccorso a livello nazionale ed internazionale, sia a beneficio dei cittadini che per il recupero di personale militare in aree di operazioniFaranno altresì da cornice per la manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy, che sfileranno nell’ambito dell’iniziativa, e le moto storiche del Moto Club PaoloTordi di Cesena. Inoltre sarà presente anche in questa edizione lo stuntman Roberto Poggiali – Quad Evolution.Il tutto si svolge sotto l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo e con la preziosa collaborazione del personale della base dell’aeronautica di Pisignano, dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana e con il patrocinio del Comune di Cervia.L’intero ricavato sarà donato come sempre all’Anffas di Cesena e all’associazione Cervia Buona, cui la cittadinanza ha sempre saputo dare un generoso e concreto segno di solidarietà.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

11 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

11 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

11 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

12 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

15 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

15 ore ago