“Melologic II” promette di replicare il successo del precedente, raccontando una nuova avvincente storia in forma di “melologo”, ovvero unendo “melos”, la musica, e “logos,” la parola detta, non cantata. Due attori insceneranno un giallo, il cui racconto sarà accompagnato dal vivo dalla musica. Nessun copione prestabilito, e la vera novità dello spettacolo è proprio questa, dal momento che saranno gli spettatori in sala e dover decidere, direttamente con il loro smartphone, gli sviluppi della vicenda, decretando a loro insaputa anche la sequenza dei brani musicali, che cambieranno a seconda delle decisioni dei presenti. Questo spiega perché lo spettacolo non è mai uguale a se stesso: proprio come in un libro-game, la vicenda prenderà una piega diversa a seconda delle decisioni di chi l’ascolta.
Scritta dal giovane autore di gialli Giacomo Sangiorgi e interpretata da Marco Montanari e Camilla Berardi, la storia di “Melo-Logic II” è ispirata ad una celebre opera di fine Ottocento e vive di dialoghi brillanti, vestita della musica di Alicia Montorsi Galli eseguita dall’Ensemble Tempo Primo e diretta da Giovanni Marco di Lena. Lo spettacolo va in scena con il prezioso contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Cervia, AIAM, TUKE SAS e in collaborazione con Spazio A.
Biglietteria: biglietto intero 10 €, ridotto under-25 5 €. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili. Per informazioni: www.lacorelli.it; info@lacorelli.it; biglietteria@lacorelli.it; +39 339 6249299.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…