Home / Arte e cultura  / Torna a Cervia “Filosofia sotto le stelle”: tanti incontri e un contest su Twitter sulle letture estive

Torna a Cervia “Filosofia sotto le stelle”: tanti incontri e un contest su Twitter sulle letture estive

Foto: Roberto Mercadini

A Cervia torna Filosofia sotto le stelle in programma dal 24 al 28 luglio. La rassegna giunta alla 18esima edizione vede dialogare filosofi, scrittori e poeti su tematiche del nostro tempo.
Il programma prevede 3 lezioni magistrali, 4 café philo, un recital filosofico e una serie di interventi collaterali.
Il tema di quest’anno è relativo al linguaggio e alla relazione che lega i parlanti alla percezione del mondo.
Le lezioni magistrali si svolgeranno in piazzale del Salinari alle 21.30 con protagonisti Massimo Donà, Tiziano Scarpa, Rocco Ronchi, Roberto Mercadini, Umberto Curi e Carmen Pellegrino.
Il recital filosofico Il matto e il cavallo. Vita, morte e beatitudine di Friedrich Nietzsche a tu per tu con l’autore Massimo Canepa e Paolo Faroni.
I Café philo sono veri e propri laboratori di filosofia pratica in cui sono in programma confronti liberi condotti da Enzo Novara e Monica Daccò.
Dal 20 al 30 luglio si potrà partecipare al contest su Twitter che incentiva la lettura dei libri nei luoghi di vacanza. Per partecipare basta condividere la recensione del libro più bello con l’hashtag #bookcervialeggi.

Condividi questo articolo