Tiro a segno Ravenna: pioggia di medaglie ai Campionati Italiani

Grandi soddisfazioni per la Sezione Tiro a Segno di Ravenna alle finali dei recenti Campionati Italiani (individuali e a squadre) svoltisi a Bologna, relativi alle diverse categorie (Senior, Master, Para, Juniores, Ragazzi, Allievi).

La nutrita rappresentanza della Sezione Ravennate – ben 13 atleti sono saliti in pedana – ha conquistato tre medaglie d’oro, più diversi altri titoli sia a squadre che individuali.

A livello individuale, è tornato a Ravenna con due medaglie d’oro Nicola Maffei: che ha dominato sia la specialità Pistola Automatica 25m Master Uomini, che la specialità Pistola Grosso Calibro 25m Master Uomini.

Due medaglie anche per Mirco Pichetti: argento nella specialità Pistola Standard 25m Uomini Fascia A (dietro a Federico Nilo Maldini, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi) e bronzo nella specialità Pistola Automatica 25m Uomini Fascia A.

Medaglia di bronzo anche per Giampaolo Zattoni, nella specialità Carabina 10m.

Lo stesso Zattoni è salito due volte sul podio di squadra, Assieme ai compagni Alessandro Spada e Maurizio Fuschini, ha vinto la medaglia d’oro nella carabina 10 metri categoria Master, e quella d’argento nella medesima categoria, nella specialità Carabina Libera 3 Posizioni.

Medaglia d’argento a squadre anche per la squadra juniores femminile nella Carabina 10 metri, grazie ad Anita Montanari, Greta Sofia Smorta e Margherita Segurini.

Della squadra ravennate ai Nazionali hanno fatto parte anche gli juniores Eleonora Miele, Michelangela Zannoni e Matteo Filippi, e i senior/master Alessandro Bagnoli e Riccardo Sintoni.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

1 minuto ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

20 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

33 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago