Categories: Cultura e Spettacoli

“The Children” in scena a Bagnacavallo e Cervia dall’1 al 4 dicembre

Foto di Masiar Pasquali

Uno spettacolo importante, che affronta temi urgenti come l’ambiente, l’equilibrio tra responsabilità individuale e collettiva, il cortocircuito relazionale tra generazioni, il senso di ipoteca dell’uomo contemporaneo sul proprio futuro e quello del pianeta.

È The Children, pièce di Lucy Kirkwood (tradotta da Monica Capuani), interpretata da Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa e Francesca Ciocchetti per la regia di Andrea Chiodi.

Prodotto da Centro Teatrale Bresciano e La Contrata di Trieste, lo spettacolo andrà in scena giovedì 1 e venerdì 2 dicembre al Teatro Goldoni di Bagnacavallo e sabato 3 e domenica 4 dicembre al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia (ore 21).

 

In entrambe le città, gli interpreti dello spettacolo incontreranno il pubblico nei rispettivi Ridotti nel secondo giorno di permanenza: il 2 dicembre al Teatro Goldoni e il 4 dicembre al Comunale Chiari.

Gli Incontri si terranno alle ore 18 e sono a ingresso gratuito.

Hazel e Robin, ingegneri nucleari in pensione, vivono in un cottage sulla costa della Gran Bretagna mentre il mondo intorno a loro sembra cadere a pezzi. Il loro desiderio di una vita tranquilla e il bisogno di tornare a un’apparente normalità dopo il terribile disastro ambientale che ha messo in ginocchio la città vengono violentemente messi alla prova dall’arrivo di Rose, una vecchia amica e collega, che si presenta con una richiesta che cambierà per sempre la loro vita e riporta a galla le complessità del loro passato.

Dopo il saluto del Sindaco di Cervia Massimo Medri e delle autorità, si svolgerà una tavola rotonda con Gabriele Boselli, Pietro Crispiani, Luciano Lelli, Agostina Melucci, Nicola Serio.

Coordinerà Loredana Aldini.

Saranno presenti Maria Gloria Roberti moglie di Giampietro e Loretta Lega.

Spazio alle testimonianze dei presenti ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.Informazioni per repliche al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

Biglietti: da 18 a 28 euro. Diritto di prevendita: 1 euro.

Prevendite: da mercoledì 30 novembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e nei giorni di prevendita al numero 0545 64330. Biglietti online: Vivaticket Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it

 

Informazioni per repliche al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia

Biglietti: da 26 a 15 euro. Diritto di prevendita: 1 euro

Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) venerdì 2 e sabato 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.

Prevendite on line: www.vivaticket.it Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago