Test per l’HIV gratis al Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna

Il Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna annuncia con orgoglio la sua partecipazione attiva alla “Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS”, il prossimo 1° dicembre, offrendo test per l’HIV. In occasione di questo evento di sensibilizzazione e prevenzione, il Centro offre gratuitamente test rapidi salivari per l’HIV presso la propria sede in Via Berlinguer 7, Ravenna, dalle ore 9 alle 12.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Nucleo CNAI Ravenna e le volontarie di Arcigay Ravenna, al fine di garantire un ambiente sicuro, riservato e accogliente per coloro che desiderano sottoporsi al test.

Il test sarà disponibile senza alcun costo e senza bisogno di prescrizione medica. La prenotazione è consigliata per garantire la disponibilità e per garantire un’affluenza ordinata. È possibile prenotare contattando il nostro sportello al numero 05441796279 o inviando una mail a sportello@antidisciminazione.lgbt.+

Lotta all’AIDS

Questa iniziativa è parte integrante dell’impegno del Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna nella lotta contro l’HIV/AIDS. Il Centro crede fermamente nell’importanza della prevenzione, della sensibilizzazione e dell’accesso ai servizi di salute per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.

Al fine di promuovere ulteriormente la consapevolezza e coinvolgere la comunità, invitiamo coloro che desiderano partecipare a condividere l’evento e le informazioni sui propri canali social utilizzando gli hashtag: #GiornataMondialeAIDS #LottaControAIDS #CentroLGBTIRavenna #TestHIVGratuito

Per ulteriori dettagli e per conoscere altre iniziative regionali in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS 2023, invitiamo a visitare il sito helpaids.it. Il Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna è grato per il supporto della comunità e per la partecipazione a questa importante iniziativa.

Recent Posts

1250 firme per la variante della Statale 16. Pd: «Opera strategica indispensabile»

1250 firme raccolte e consegnate al Sindaco, Michele de Paascale, per chiedere che la variante sia la prorità tra i…

9 ore ago

Maria Cecilia Hospital: inaugurato il Laboratorio di Ricerca Traslazionale

Sviluppato su 750 mq e suddiviso in 7 aree per un totale di 20 tra ricercatori e studenti, il Laboratorio…

10 ore ago

Cervia, ex Farmografica: firmato l’accordo preliminare di vendita al Gruppo Focaccia

«Vittoria molto significativa che dobbiamo dedicare ai lavoratori, alle lavoratrici e alle loro famiglie»

12 ore ago

Incidente a Faenza: furgoncino finisce contro auto in sosta. 47enne al Bufalini

A bordo del camioncino, ha colpito un'auto in sosta, che a sua volta ha urtato altre due macchine in sosta…

12 ore ago

Ravenna. Allerta meteo gialla per criticità idraulica e temporali

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 7 settembre, alla mezzanotte di domani, domenica 8, sarà attiva nel territorio del comune di…

12 ore ago

L’anello del Parco Fagiolo è stato intitolato al compianto chimico ravennate Raffaele Rozzi

È morto nel 2007, nel tentativo di salvare la vita a due colleghi, che avevano accusato un malore all’interno di…

13 ore ago