Il Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna annuncia con orgoglio la sua partecipazione attiva alla “Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS”, il prossimo 1° dicembre, offrendo test per l’HIV. In occasione di questo evento di sensibilizzazione e prevenzione, il Centro offre gratuitamente test rapidi salivari per l’HIV presso la propria sede in Via Berlinguer 7, Ravenna, dalle ore 9 alle 12.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Nucleo CNAI Ravenna e le volontarie di Arcigay Ravenna, al fine di garantire un ambiente sicuro, riservato e accogliente per coloro che desiderano sottoporsi al test.
Il test sarà disponibile senza alcun costo e senza bisogno di prescrizione medica. La prenotazione è consigliata per garantire la disponibilità e per garantire un’affluenza ordinata. È possibile prenotare contattando il nostro sportello al numero 05441796279 o inviando una mail a sportello@antidisciminazione.lgbt.+
Questa iniziativa è parte integrante dell’impegno del Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna nella lotta contro l’HIV/AIDS. Il Centro crede fermamente nell’importanza della prevenzione, della sensibilizzazione e dell’accesso ai servizi di salute per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
Al fine di promuovere ulteriormente la consapevolezza e coinvolgere la comunità, invitiamo coloro che desiderano partecipare a condividere l’evento e le informazioni sui propri canali social utilizzando gli hashtag: #GiornataMondialeAIDS #LottaControAIDS #CentroLGBTIRavenna #TestHIVGratuito
Per ulteriori dettagli e per conoscere altre iniziative regionali in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS 2023, invitiamo a visitare il sito helpaids.it. Il Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ di Ravenna è grato per il supporto della comunità e per la partecipazione a questa importante iniziativa.
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…