Dopo le scosse di terremoto che hanno colpito la zona dell’appennino tosco-romagnolo tra Marradi (FI) e Tredozio (FC), di cui la più forte di magnitudo 4.8, avvertita fino a Ravenna e Cervia, non sono stati rilevati grossi danni a cose o persone nella provincia di Ravenna. Per il terremoto in Romagna alcune scuole sono rimaste chiuse, nel ravennate a Brisighella e Riolo Terme.
L’Agenzia regionale di Sicurezza territoriale e Protezione civile sono intervenuti, in raccordo con le Prefetture, e preso contatto con i Comuni, i gestori dei servizi pubblici, delle strade e delle ferrovie per la verifica della situazione. Il volontariato della Protezione civile è stato attivato in provincia di Forlì-Cesena. ogni necessità.
Solo a Tredozio (Forlì-Cesena) è stato reso inagibile il comune per la presenza di crepe, che necessitano di ulteriori sopralluoghi, prima di un’eventuale decisione di riapertura. Molte strutture, a Tredozio, sono danneggiate, secondo quanto riferito dal Comune. Inoltre, Portico e San Benedetto sono stati evacuati due palazzi, tre a Rocca San Casciano.
Al Palasport di Tredozio sono state allestite 100 brandine, per chi volesse allontanarsi da casa in via precauzionale. Inoltre, è stata messa a disposizione una cucina.
A Marradi, in provincia di Firenze nell’Appennino tosco-romagnolo, è stata evacuata Villa Ersilia, residenza per anziani.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…