La stagione balneare è alle porte e potrà contare su 54 nuovi assistenti bagnanti.
Si è infatti appena concluso il corso mare Ravenna e Cervia della Federazione Italiana Nuoto, organizzato dai maestri di salvamento Paolo Vandini e Luca Brigliadori.
Sono intervenuti medici ed esperti di primo soccorso per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a sorvegliare al meglio le spiagge romagnole, dando al contempo un’importante opportunità occupazionale a molti giovani del territorio, figure professionali fondamentali in vista dell’avvio ormai prossimo della stagione estiva: dalle spiagge agli alberghi fino ai parchi divertimento e alle strutture termali, c’è una grandissima richiesta di personale”.
La prova finale, che si è svolta in aula, in piscina e al mare, è stata valutata dalle autorità della Capitaneria di Porto.
La Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento ringrazia la Cooperativa Spiagge Ravenna e la Cooperativa Bagnini di Cervia che hanno messo a disposizione i mosconi per le lezioni di voga.
Sempre a disposizione per informazioni e iscrizioni ai prossimi corsi è il responsabile della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Vandini paolovandini@yahoo.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…