Domenica 1 ottobre, al Parco Teodorico di Ravenna dalle 10 alle 19, ritorna l’ormai consueto appuntamento con la manifestazione “Teodorico in Fitness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e sensibilizzare i cittadini di tutte le età ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute.
L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Ravenna con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ravenna, vede protagoniste alcune palestre del territorio – Dojo Ravenna, Move.it Club, Gymnasium, Aquae Sport Center – che si alterneranno in diverse attività sportive, dimostrazioni, esibizioni offrendo anche prove aperte a tutti e gratuite
Diverse le novità di questa edizione. Innanzitutto, la presenza del Circolo Ippico Ravennate che offrirà a tutti i bambini l’emozionante esperienza del battesimo della sella con i pony. Ci sarà inoltre un simulatore di volo, grazie alla collaborazione con Aeroclub F. Baracca. Nel pomeriggio lo spettacolo “Seta e Acciaio” con esibizione di arti marziali e ballo moderno a cura di Dojo Ravenna e Scuola di ballo Malpassi e, a chiusura della giornata, l’esibizione di ballo country con la scuola di ballo Free to Dance.
Il programma completo è disponibile sull’evento Facebook “Teodorico in Fitness 2023” e sul sito della CNA di Ravenna.
Alle attività sportive si affiancherà un’area dedicata al benessere e alla salute realizzata in collaborazione con IOR Ravenna, Associazione diabetici ravennate ODV, A.L.I.Ce Ravenna ODV – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna, Medicina dello Sport – AUSL Romagna.
Sarà possibile fare un check up sullo stato della propria salute, ricevere informazioni e consigli utili dal personale specializzato presente.
Per la pausa pranzo, il Ristoro Teodorico propone un pranzo/picnic con uno speciale menù per l’occasione. Sarà possibile accomodarsi ai tavoli oppure, portando telo o stuoia, pranzare direttamente sul prato (prenotazioni al 393 0861447).
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…