Sara Errani e Jasmine Paolini volano in semifinale nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Dopo un avvio decisamente più combattuto contro le francesi, le due azzurre travolgono nettamente le inglesi Katie Boulter e Heather Watson, con un 6-3, 6-1, in un’ora e due minuti di gioco. La prossima sfida di Errani e Paolini sarà contro la Repubblica Ceca, che vede schierate Karolina Muchova e Linda Noskova: le due italiane lotteranno almeno per il bronzo.
Nel primo set, le inglesi sono imprecise al servizio, con Boulter che commette due doppi falli nello stesso game che vale il 2-0 per Errani e Paolini. Un break sembra riaprire i conti, ma le due italiane strappano di nuovo il servizio e volano sul 4-1, chiudendo infine sul 6-3 il set.
Nel secondo, le azzurre si portano subito con 3-0, perdono il servizio ma si riportano comunque sul 5-1. Boulter e Watson non riescono mai a tenere la battuta, incassano quattro break consecutivi e cedono con un netto 6-1. Finisce in trionfo per Jasmine Paolini e Sara Errani, che ora proveranno a conquistare la finale, sperando in una delle medaglie più preziose. Dopo le delusioni nei tabelloni singolari e negli altri del doppio, almeno la coppia ormai rodata può portare qualche soddisfazione. La tennista di Massa Lombarda, alla sua quinta Olimpiade, adesso ha davvero l’occasione di conquistarsi una medaglia.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18