Tennis, Olimpiadi: Errani e Paolini volano in semifinale

Sara Errani e Jasmine Paolini volano in semifinale nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Dopo un avvio decisamente più combattuto contro le francesi, le due azzurre travolgono nettamente le inglesi Katie Boulter e Heather Watson, con un 6-3, 6-1, in un’ora e due minuti di gioco. La prossima sfida di Errani e Paolini sarà contro la Repubblica Ceca, che vede schierate Karolina Muchova e Linda Noskova: le due italiane lotteranno almeno per il bronzo.

Il match Errani e Paolini vs Boutler – Watson

Nel primo set, le inglesi sono imprecise al servizio, con Boulter che commette due doppi falli nello stesso game che vale il 2-0 per Errani e Paolini. Un break sembra riaprire i conti, ma le due italiane strappano di nuovo il servizio e volano sul 4-1, chiudendo infine sul 6-3 il set.

Nel secondo, le azzurre si portano subito con 3-0, perdono il servizio ma si riportano comunque sul 5-1. Boulter e Watson non riescono mai a tenere la battuta, incassano quattro break consecutivi e cedono con un netto 6-1. Finisce in trionfo per Jasmine Paolini e Sara Errani, che ora proveranno a conquistare la finale, sperando in una delle medaglie più preziose. Dopo le delusioni nei tabelloni singolari e negli altri del doppio, almeno la coppia ormai rodata può portare qualche soddisfazione. La tennista di Massa Lombarda, alla sua quinta Olimpiade, adesso ha davvero l’occasione di conquistarsi una medaglia.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

11 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

11 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

11 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

12 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

12 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

12 ore ago