Tennis, Olimpiadi: Errani e Paolini volano in semifinale

Battute le inglesi Boutler e Watson per 6-3, 6-. Prossimo avversario la Repubblica Ceca. Obiettivo? Conquistare almeno il bronzo

Sara Errani e Jasmine Paolini volano in semifinale nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Dopo un avvio decisamente più combattuto contro le francesi, le due azzurre travolgono nettamente le inglesi Katie Boulter e Heather Watson, con un 6-3, 6-1, in un’ora e due minuti di gioco. La prossima sfida di Errani e Paolini sarà contro la Repubblica Ceca, che vede schierate Karolina Muchova e Linda Noskova: le due italiane lotteranno almeno per il bronzo.

Il match Errani e Paolini vs Boutler – Watson

Nel primo set, le inglesi sono imprecise al servizio, con Boulter che commette due doppi falli nello stesso game che vale il 2-0 per Errani e Paolini. Un break sembra riaprire i conti, ma le due italiane strappano di nuovo il servizio e volano sul 4-1, chiudendo infine sul 6-3 il set.

Nel secondo, le azzurre si portano subito con 3-0, perdono il servizio ma si riportano comunque sul 5-1. Boulter e Watson non riescono mai a tenere la battuta, incassano quattro break consecutivi e cedono con un netto 6-1. Finisce in trionfo per Jasmine Paolini e Sara Errani, che ora proveranno a conquistare la finale, sperando in una delle medaglie più preziose. Dopo le delusioni nei tabelloni singolari e negli altri del doppio, almeno la coppia ormai rodata può portare qualche soddisfazione. La tennista di Massa Lombarda, alla sua quinta Olimpiade, adesso ha davvero l’occasione di conquistarsi una medaglia.

Dalla stessa categoria