Jasmine Paolini e Sara Errani, con una rimonta da pelle d’oca, si qualificano ai quarti di finale del torneo di tennis doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi. Ieri sera, martedì 30 luglio, Errani e Paolini hanno vinto contro le francesi, Garcia e Parry, per 5-7 6-3 10-8, dopo oltre due ore di battaglia.
Il match
Le italiane, sulla carta nettamente superiori alle rivali, hanno rischiato un’eliminazione contro le padrone di casa, trascinate con forza dal tifo.
Dopo un primo set già vinto, sul 5-2, sono state rimontate e hanno perso per 5-7, con 4 set point non sfruttati. La toscana e la ravennate, però, non si perdono d’animo e, pazientemente alzano il livello dell’attenzione vincendo il secondo set, per poi arrivare al tie-break. Qui Errani e Paolini si portano avanti, hanno tre match point, i primi due li mancano, poi il terzo è quello vincente.
La tennista di Massa Lombarda – che a 37 anni è alla sua quinta Olimpiade – si è commossa al termine della partita. Entrambe, sia Errani che Paolini, sono state eliminate nel torneo singolare.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul