Jasmine Paolini e Sara Errani, con una rimonta da pelle d’oca, si qualificano ai quarti di finale del torneo di tennis doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi. Ieri sera, martedì 30 luglio, Errani e Paolini hanno vinto contro le francesi, Garcia e Parry, per 5-7 6-3 10-8, dopo oltre due ore di battaglia.
Il match
Le italiane, sulla carta nettamente superiori alle rivali, hanno rischiato un’eliminazione contro le padrone di casa, trascinate con forza dal tifo.
Dopo un primo set già vinto, sul 5-2, sono state rimontate e hanno perso per 5-7, con 4 set point non sfruttati. La toscana e la ravennate, però, non si perdono d’animo e, pazientemente alzano il livello dell’attenzione vincendo il secondo set, per poi arrivare al tie-break. Qui Errani e Paolini si portano avanti, hanno tre match point, i primi due li mancano, poi il terzo è quello vincente.
La tennista di Massa Lombarda – che a 37 anni è alla sua quinta Olimpiade – si è commossa al termine della partita. Entrambe, sia Errani che Paolini, sono state eliminate nel torneo singolare.
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…
Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…