Categories: In evidenzaSport

Tennis: Errani e Paolini ai quarti di finale alle Olimpiadi. La commozione della romagnola

Jasmine Paolini e Sara Errani, con una rimonta da pelle d’oca, si qualificano ai quarti di finale del torneo di tennis doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi. Ieri sera, martedì 30 luglio, Errani e Paolini hanno vinto contro le francesi, Garcia Parry, per 5-7 6-3 10-8, dopo oltre due ore di battaglia.

Il match

Le italiane, sulla carta nettamente superiori alle rivali, hanno rischiato un’eliminazione contro le padrone di casa, trascinate con forza dal tifo.

Dopo un primo set già vinto, sul 5-2, sono state rimontate e hanno perso per 5-7, con 4 set point non sfruttati. La toscana e la ravennate, però, non si perdono d’animo e, pazientemente alzano il livello dell’attenzione vincendo il secondo set, per poi arrivare al tie-break. Qui Errani e Paolini si portano avanti, hanno tre match point, i primi due li mancano, poi il terzo è quello vincente.

La tennista di Massa Lombarda – che a 37 anni è alla sua quinta Olimpiade – si è commossa al termine della partita. Entrambe, sia Errani che Paolini, sono state eliminate nel torneo singolare.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

10 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

11 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

11 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

11 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

12 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

13 ore ago