L’edizione 2024 del carnevale di Bagnacavallo, “Alla corte di Re Carnevallo”, si terrà domenica 3 marzo a partire dalle 14.30 in centro storico.
Alle 15 è prevista la partenza del Re Carnevallo dal Castellaccio e il suo arrivo in piazza della Libertà accompagnato da dame in costume del Settecento, tamburini e sbandieratori. Seguiranno le danze delle dame del Settecento e l’esibizione degli sbandieratori mentre alle 16 sarà protagonista la scuola di danza Beat Ballet di Bagnacavallo. Per tutto il pomeriggio in piazza ci saranno Truccabimbi, giochi circensi e giochi “di una volta”.
Funzionerà lo stand gastronomico della Pro Loco con pizza, patatine fritte e bevande e ci saranno bancarelle di dolciumi e giocattoli e il food truck “A la mi manira”, aperto già dalle 11. Il Carnevallo è promosso e organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e le associazioni di volontariato e del commercio.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata e non sarà prorogata ad altra data.
Pro Loco Bagnacavallo
0545 62040
proloco.bagnacavallo@gmail.com
Leggi anche: Ai “Lòm a Mêrz 2024” si celebra il rapporto con la terra e con le case antiche, custodi di ricordi
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…