Categories: FaenzaTeatro

Teatro Perdavvero presenta “Enrichetta dal ciuffo” a Faenza

Per la rassegna del Teatro della Favola programmata al Teatro ragazzi all’Arena Borghesi di Faenza, mercoledì 2 agosto alle 21.15 la compagnia Teatro Perdavvero presenta “Enrichetta dal ciuffo“, spettacolo tratto dalla fiaba di Charles Perrault, portato in scena da Marco Cantori (che ne è anche regista) e Giacomo Fantoni. Prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri, lo spettacolo unisce diverse tecniche espressive: dal teatro d’attore a quello di narrazione, musica dal vivo e animazioni video. Le musiche sono di Giacomo Fantoni, Marco Cantori e Diego Gavioli.

La storia

In un castello, una regina dà alla luce una bambina. Questa bambina è talmente brutta che non si capisce neppure se sia una bambina o una bestia. Sulla testa ha un ciuffetto di capelli e così i genitori decidono di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo.

Una fata presente fa una profezia: «Quanto questa bambina è brutta, tanto sarà intelligente e simpatica che tutti adoreranno starle vicino e avrà il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si innamorerà sopra tutte le altre».

E fu così che appena Enrichetta iniziò a parlare disse cose molto giuste ed intelligenti e si comportava in modo gentile e dolce con le persone che le stavano vicino, cosicché tutti volevano stare con lei. Nel frattempo in un regno non lontano, dall’altra parte del bosco, un’altra regina aveva dato alla luce un bambino. Questo bambino era così bello che non si capiva neppure se fosse un bambino o un angelo. Appena nato aveva un sorriso stupendo con già tutti i dentini dritti e bianchi e così decisero di chiamarlo Clemente Bel Dente. Però pur essendo tanto bello Clemente aveva lo sguardo perso nel vuoto, come se guardasse sempre un punto fisso e poi era lento, ma tanto lento che qualcuno iniziò anche a prenderlo in giro. L’incontro fra Enrichetta dal Ciuffo e Clemente Bel Dente in mezzo al bosco cambierà le sorti di entrambi.

Info

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni. Gli incassi dei biglietti saranno pertanto DEVOLUTI alla RACCOLTA FONDI D’EMERGENZA attivata dal Comune di Faenza per sostenere famiglie, persone e realtà maggiormente colpite e danneggiate dall’alluvione.

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle 20.15.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Recent Posts

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 minuti ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

40 minuti ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

50 minuti ago

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

15 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

15 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

16 ore ago