Giovedì 13 luglio alle 21 in piazza Marconi a Bagnara di Romagna ci sarà un appuntamento per ragazzi e famiglie con i burattini della tradizione in compagnia di Paggetto, il burattino arrivato direttamente dal medioevo insieme al suo amico Paggio.
Paggio e Paggetto sono un eclettico giullare e il suo giullaretto, in uno spettacolo che unisce giocoleria, trampoli acrobatici, mirabolanti alchimie, musica e fuoco. Non mancheranno poi i burattini della tradizione, con Sganapino e altri personaggi in un susseguirsi di bastonate, fraintendimenti e situazioni esilaranti nel solco dell’italica Commedia dell’arte.
Teatro Merenda – Estate 2023 rientra nel programma di iniziative Muse del Comune di Bagnara di Romagna, parte del progetto di rete «Radici e ali 2023» ideato dai Comuni di Bagnara di Romagna, Conselice, Fusignano, Massa Lombarda, Russi e Sant’Agata sul Santerno, che ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, la serata si svolgerà nella sala polivalente sita in largo della Libertà, 37.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…