Il 20 dicembre alle 20.45 al Teatro Comunale di Russi, riaperto anche grazie al lavoro della compagnia, andrà in scena il gran finale del progetto “La macchina del tempo”, ideato da Elena Bucci e a cura da Le belle bandiere in collaborazione con il Comune di Russi e la Regione Emilia-Romagna.
Nella terza ed ultima delle tre ‘serate di teatro, musica e video per raccontare storie di arti varie’ si daranno appuntamento molti artisti amici e collaboratori di varie discipline – musica, teatro, canto, cinema, fotografia, installazione – insieme a cittadini e rappresentanti delle associazioni culturali del territorio.
“Immaginiamo che il teatro sia una macchina del tempo che ci farà viaggiare attraverso epoche, mondi, vite, luoghi diversi, come se potessimo mescolare ricordi, fatti, racconti di tutti, di chi c’è e di chi non c’è. Cercheremo di raccontare la storia della Romagna come se fosse una storia universale e di narrare la storia del nostro povero pianeta come fosse quella di un paese, dove tutti si conoscono, si salutano, si curano gli uni degli altri. Il teatro diventa anche il luogo di incontro delle arti, delle memorie, delle vite, delle generazioni e ci ricorda quei luoghi ora scomparsi, nelle case, nelle città, nei paesi, nelle campagne, dove era possibile raccontare, ballare, cantare, trasformare la vita quotidiana in favola ed avventura che restava come patrimonio leggendario per i futuri” Elena Bucci.
Parteciperanno all’ultimo appuntamento de La macchina del tempo gli artisti:
Andrea Alessi, Claudio Ballestracci, Raffaele Bassetti, Stefano Bisulli, Elena Bucci, Simona Campisi, Emiliano Camporesi, Andrea De Luca, Nicoletta Fabbri, Marinella Freschi, Marzia Gallo, Mario Giorgi, Agata Marchi, Ivano Marescotti, Franco Naddei, Francesca Pica, Daniela Piccari, Patrizia Piccino, Valerio Pietrovita, Christian Ravaglioli, Sabrina Rocchi, Marco Sgrosso, Giulia Torelli, Marco Zanotti.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…