mercatino francese
Sta per partire un week-end ricco di profumi, cibi speciali e leccornie di ogni tipo a Cervia, grazie alla 1° edizione del “Mercatino Regionale Francese”, ospitato in Piazza Garibaldi.
L’evento si inserisce nel cartellone di “Primavera Marittima”, si terrà dal 28 aprile al 1° maggio ed è frutto della collaborazione di Consorzio Cervia Centro con un gruppo di operatori commerciali della Francia che ha coltivato una certa esperienza internazionale in questo settore.
Tra le specialità gastronomiche d’Oltralpe si potranno trovare tantissimi tipi di formaggi da accompagnare con vini eccellenti francesi.
Gli amanti degli zuccheri potranno deliziarsi con diverse tipologie di biscotti ripieni e non, cioccolato artigianale e gli immancabili macaron, simbolo della pasticceria francese. Inoltre, sarà allestito lo spazio della Boulangerie, dove si potranno gustare croissant e baguette appena sfornati.
Oltre alla sezione cibo, si potranno trovare altri stand che proporranno spezie, saponi, profumi e altri articoli d’artigianato. Il Mercatino sarà allestito venerdì 28 aprile dalle 12 alle 23, sabato 29 e domenica 30 aprile dalle 9 alle 23 e lunedì 1° maggio dalle 9 alle 21.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul