Sta per partire un week-end ricco di profumi, cibi speciali e leccornie di ogni tipo a Cervia, grazie alla 1° edizione del “Mercatino Regionale Francese”, ospitato in Piazza Garibaldi.
L’evento si inserisce nel cartellone di “Primavera Marittima”, si terrà dal 28 aprile al 1° maggio ed è frutto della collaborazione di Consorzio Cervia Centro con un gruppo di operatori commerciali della Francia che ha coltivato una certa esperienza internazionale in questo settore.
Tra le specialità gastronomiche d’Oltralpe si potranno trovare tantissimi tipi di formaggi da accompagnare con vini eccellenti francesi.
Gli amanti degli zuccheri potranno deliziarsi con diverse tipologie di biscotti ripieni e non, cioccolato artigianale e gli immancabili macaron, simbolo della pasticceria francese. Inoltre, sarà allestito lo spazio della Boulangerie, dove si potranno gustare croissant e baguette appena sfornati.
Oltre alla sezione cibo, si potranno trovare altri stand che proporranno spezie, saponi, profumi e altri articoli d’artigianato. Il Mercatino sarà allestito venerdì 28 aprile dalle 12 alle 23, sabato 29 e domenica 30 aprile dalle 9 alle 23 e lunedì 1° maggio dalle 9 alle 21.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…