natale
Molte le iniziative che l’Amministrazione e le associazioni hanno progettato “perché la cultura dà respiro e perché a Castel Bolognese, fortunatamente, fermi non ci si sa stare – racconta l’assessore alla Cultura Luca Selvatici – Ringraziamo l’ufficio cultura per l’enorme lavoro fatto per la redazione di questo calendario. Fortunatamente il mondo associativo, seppur in un momento complicato, ha risposto con entusiasmo e questa è la notizia che più ci rende orgogliosi e felici: la vitalità e l’entusiasmo sono alla base della condivisione e quindi del desiderio di stare insieme e vivere un luogo, un momento”.
Ad aprire le “danze invernali” l’esposizione artistica collettiva “Un desiderio dietro l’Angolo”, a cura dell’associazione “L’Angolo”. Da sabato 3 a giovedì 15 dicembre – tutti i giorni dalle 20.00 presso l’Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia e l’attigua sala espositiva – le opere di nove artisti faranno da sfondo agli eventi di un ricco e variegato programma di attività.
Gli eventi in programma verranno via via comunicati sui canali di comunicazione online del Comune di Castel Bolognese e sono inoltre già raccolti in un volantino cartaceo distribuito in paese.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul