Sono diversi gli appuntamenti in programma martedì 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, promossi dai Consigli di Zona con le associazioni del territorio per scambiarsi gli auguri di Natale.
Alle 16.30 si inizierà da Villanova con una Vigilia in piazza Tre Martiri con bambine e bambini che assieme alle loro famiglie aspetteranno l’arrivo di Babbo Natale.
Ci si sposterà poi a Rossetta dove alle 18.30 in piazza Don Babini arriverà Babbo Natale col suo fedele elfo per distribuire a bambine e bambini doni e auguri. Sarà allestito anche un punto ristoro (in caso di maltempo l’iniziativa si terrà al centro civico).
In serata, alle 21.30 il circolo Acli di Boncellino ospiterà il tradizionale scambio di auguri accompagnato da panettone, spumante e vin brulè.
La giornata si concluderà nella frazione di Traversara, dove dopo la messa di Natale delle 22 ci si ritroverà al centro civico Oreste Leonardi per un brindisi e uno scambio di auguri e l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà doni a bambine e bambini della frazione, particolarmente colpita dall’alluvione, grazie al contributo di tanti benefattori.
Le iniziative rientrano in “Bagnacavallo d’inverno”, calendario promosso dal Comune con la rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro”, le associazioni e i Consigli di Zona.
Era presente anche la Presidente del Consiglio di Zona di Montaletto e Villa Inferno Jazmina Estela Portero Antela.
Molti addobbi e tradizioni hanno origini antichissime e a molti sconosciute. Oggi Più Notizie vi presenta 10 curiosità per scoprire…
Conselice, le cui origini vengono fatte risalire all'epoca romana, rivela particolari monumenti e un forte legame con le tradizioni della…
Questa vittoria, il Ravenna chiude il girone d’andata con 38 punti, consolidando il secondo posto e portandosi a una sola…
Ad alimentare il fuoco, in casa ravennate, è soprattutto Tommaso Guzzo, che si prende il premio da Mvp con un…
Il "Coro della rianimazione di Lugo" è composto da medici, infermieri, operatori socio sanitari, collaboratori e amici.