Settimana attivissima in biblioteca Trisi (e fuori) tra giochi e promozione della lettura. Lunedì 27 febbraio, alle 10, il Gruppo Lettura Alta Voce della biblioteca è alla Casa Protetta Sassoli per un incontro di lettura con gli ospiti. Nella sede della biblioteca arrivano invece alcuni ospiti della Casa della Carità di Lugo che ascolteranno letture a cura della bibliotecaria Ottilia Moretto.
Martedì 28 febbraio, alle 17, pomeriggio nella sala adolescenti della biblioteca adatto a bambini dai 6 agli 11 anni. Alle 21 inaugurazione della mostra : “Dalle parole alle immagini: interpretazioni grafiche del mondo letterario dell’artista Mirko Turchi”. Incontro con l’artista che presenterà le sue opere intervistato da Celeste Naldoni della libreria fumetteria Momomanga.
Mercoledì 1° marzo, alle 15.30, appuntamento di formazione dedicato agli insegnanti per utilizzare il portale MLOL, con Teodorica Angelozzi della biblioteca Trisi. L’incontro mira a informare i docenti sulle potenzialità della piattaforma e le possibilità di applicazione in classe.
Venerdì 3 marzo alle 15.00 il laboratorio di giochi da tavolo e giochi di teatro “Play2Play” per gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Alle 20 torna la Game night, la serata di gioco in biblioteca dagli 8 ai 99 anni, per giocare con i giochi da tavolo presenti alla Trisi e non solo (è possibile portare i giochi anche da casa).
Sabato 4 marzo, alle 10.30, i volontari di Nati per leggere portano le loro letture per bambini dai 3 anni alla biblioteca G. Baioni di Voltana.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…