Categories: LugoMusica

Tanta buona musica e divertimento a Casola Valsenio per il “Festival del Suono Buono”

Le danze del “Festival del Suono Buono” si apriranno venerdì 7 luglio dalle 17 con Dj Bicio e Natty DUB + F.O.X.  La serata continuerà presso il palco Saint Gobain – Vetriceramici in Piazza Sasdelli, dove si esibiranno i Forty Winks, seguiti dai BEE BEE SEA. A chiudere la serata Barnaba DJ Set con musica fino a notte fonda.

Oltre ai concerti in programma anche la mostra “26×33 a Sound Journey” a cura di Dj Malva, con selezioni di vinili. Sabato 8 Luglio, sempre dalle 17, si esibiranno le Unità Viniliche, in memoria del mai dimenticato Gus. A seguire in Piazza Sasdelli si susseguiranno i Banana Joe, i Gazebo Penguins e Go Dugong. In chiusura dell’evento musica fino al mattino con DJ Set Buyo. Stand gastronomico per entrambe le serate, con birra del Birrificio Valsenio. 

Una dedica all’alluvione

L’edizione di quest’anno assumerà un significato ancora maggiore: dopo l’emergenza idrogeologica sarà l’occasione per ritrovarsi e dimostrare come Casola Valsenio abbia saputo reagire a questa catastrofe naturale. Quanto accaduto farà da tema al murales che sarà realizzato venerdì 7 in occasione dell’evento dallo street artist Alberto Casa Grande. 

Il Festival è organizzato e promosso dall’associazione Lega del Suono Buono, con l’aiuto della Pro Loco e delle associazioni casolane: Avis, Misericordia, Hill Party Staff, Carri aps, Arrostigin. Il ricavato sarà utilizzato per la progettazione di eventi futuri e investito nella sala prove presente nel locale ex medie.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago