09 Lug 2024 21:43 - Cronaca
Taglio del nastro alla “Spiaggia dei Valori”. Una festa in occasione del compleanno di Dario
Diciotto postazioni attrezzate, adeguatamente distanziate e coperte da gazebo, e dodici postazioni sotto l’ombrellone, riservate ad ospitare gratuitamente persone con disabilità
di Redazione
In occasione del compleanno di Dario un regalo speciale in suo ricordo: il taglio del nastro alla “Spiaggia dei Valori” di Insieme a te, alla presenza di tantissimi amici, clienti e ospiti che hanno sempre appoggiato il progetto della moglie Debora
Lo stabilimento
Un grande progetto per dare vita allo stabilimento che è composto da diciotto postazioni attrezzate, adeguatamente distanziate e coperte da gazebo, e dodici postazioni sotto l’ombrellone, riservate ad ospitare gratuitamente persone con disabilità motoria totale (tetraplegia) e/o con esiti da malattie neurodegenerative (come SLA e affini) e i loro accompagnatori. Sono presenti anche bagni accessibili, aree dedicate ai volontari, uffici, aree comuni e una sala polivalente per le attività di volontari e ospiti, nonché per iniziative pubbliche di sensibilizzazione.
Le diciotto postazioni attrezzate sono dedicate ai valori fondanti dell’associazione: Amore, Fede, Solidarietà, Ascolto, Generosità, Vita, Resilienza, Libertà, Prendersi Cura, Serenità, Collaborazione, Amicizia, Speranza, Altruismo, Impegno, Gratitudine, Famiglia e Inclusione. L’intera struttura è stata finanziata in parte da fondi del PNRR, nonchè da generose donazioni di aziende e privati.
«Quando ho conosciuto Debora – ha dichiarato il sindaco de Pascale – sapevo che questo sogno sarebbe diventato realtà. Dietro a questo progetto c’è il riconoscimento di un diritto fondamentale, il diritto a poter vivere ore allegre e spensierate godendo di un bene di tutti e tutte: il nostro litorale, la nostra spiaggia e il nostro mare. Grazie di cuore a tutte e tutti coloro che hanno creduto in tutto questo e l’hanno reso possibile.Insieme, abbiamo creato qualcosa di meraviglioso! Ravenna ora ha la spiaggia più accessible d’Italia»