Home / Sport e Natura  / Sulla spiaggia di Pinarella, i colorati voli di aquiloni d’arte dal 22 aprile all’1 maggio

Sulla spiaggia di Pinarella, i colorati voli di aquiloni d’arte dal 22 aprile all’1 maggio

aquiloni dal mondo

Foto: Aquiloni dal mondo – Artevento

Dal 22 aprile al 1 maggio torna sulla spiaggia di Pinarella a Cervia il Festival dell’Aquilone giunto alla quarantaduesima edizione.

Il tema di quest’anno è Un Cielo Un Mondo e sottolinea il messaggio di positività che il festival vuole trasmettere ricalcando i valori universali della libertà e della fratellanza, fondamentali per vivere insieme ‘sotto lo stesso cielo’.  Il messaggio di pace sarà celebrato anche il 25 aprile con la commemorazione di Filatelia Poste Italiane.

Il festival è animato anche da uno spirito ambientalista  e affronta le tematiche del cambiamento climatico. Con Bee the change ci sarà un approfondimento sul mondo delle api per sensibilizzare sui comportamenti virtuosi da adoperare per la salvaguardia del pianeta.

Le giornate sono ad ingresso gratuito e offrono un programma variegato con volo di aquiloni d’arte, esibizioni acrobatiche a ritmo di musica, fotografia aerea con aquiloni, kiteserf, mostre, approfondimenti, spettacoli notturni e laboratori didattici.

Agli eventi parteciperanno artisti provenienti da più di 30 nazioni e gli Ospiti d’Onore 2022 saranno i bambini delle comunità presenti sul territorio.

Maggiori informazioni sul sito.

Condividi questo articolo