Categories: CronacaIn evidenza

Stop al traffico ferroviario sulla linea Bologna-Rimini dal 27 al 29 agosto

Anche la stazione ferroviaria di Castel Bolognese è tra le fermate interessate dall’interruzione della linea ferroviaria sulla linea Bologna-Rimini che, come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana, riguarda le stazioni tra Imola e Forlì nei giorni di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 agosto 2024. Tale interruzione è necessaria per consentire interventi di manutenzione straordinaria sulla linea.

Durante queste giornate, i treni in transito saranno sostituiti da un servizio di autobus. Per garantire la sicurezza e la fluidità del servizio sostitutivo, la Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta, analogamente a quanto già avvenuto in occasioni precedenti.

Modifiche temporanee alla viabilità a Castel Bolognese

Con l’ordinanza dirigenziale n. 547 / 2024, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio di Trenitalia e i mezzi di trasporto pubblico di linea, nelle seguenti strade: Via Santa Croce (lato Firenze) dal civico 250 fino all’intersezione con Piazzale della Stazione e Viale Cairoli, Viale Cairoli (lato Bologna) dall’intersezione con Piazzale della Stazione fino al civico 29. Il divieto di sosta sarà in vigore dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nei giorni 27, 28 e 29 agosto 2024.

Inoltre, verrà istituito un senso unico di marcia in direzione Bologna-Forlì, dalla Piazza 2 Agosto fino al Piazzale della Stazione.

Sul posto, presente la segnaletica verticale per indicare le deviazioni e i divieti in vigore in questo periodo.

Per informazioni invece sul servizio di trasporto ferroviario, si invita a consultare il sito di Trenitalia o di recarsi presso la biglietteria della Stazione.

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

2 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

3 ore ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

4 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

9 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

11 ore ago