Martedì 4 luglio alle 21.30 nel giardino del teatro Binario di Cotignola va in scena un’anteprima nazionale: protagonista sarà l’amore vissuto, frainteso, idealizzato, ferito, tradito, spietato, insomma l’amore, raccontato e cantato da Stefano Massini e Luca Barbarossa.
Proprio come Wystan H. Auden nella poesia che dà il titolo allo spettacolo, “La verità, vi prego, sull’amore“, Stefano Massini e Luca Barbarossa tentano un’indagine su cosa sia l’amore, oltre. Oltre i tutorial sentimentali, oltre la melassa dei romanticismi preconfezionati e oltre le infinite narrazioni d’amore che da film, libri e canzoni si sono stratificate in noi, rendendoci ostaggi di modelli e copioni. Tutto in amore appare oggi già visto, già sentito, già noto. E allora si prova se non altro a cercarla, questa verità.
È quello che faranno il divulgatore pop Stefano Massini e Luca Barbarossa, nel loro recital suonato intrecciando sul palco parole e musica. Stefano Massini racconterà l’amore con testi originali accompagnato da brani scritti per l’occasione da Luca Barbarossa che andranno poi a dar vita a un album di inediti.
L’associazione Cambio Binario, grazie anche alla collaborazione degli artisti Massini e Barbarossa e delle rispettive produzioni Savà e Otr live, devolverà l’intero incasso della serata al centro socio occupazionale «Casa Novella Laboratori» di Barbiano, duramente colpito dall’alluvione, che si occupa di ospitalità diurna per giovani e adulti con disabilità e di attività educativo-ricreative per minori. L’acqua ha travolto gli arredi, le attrezzature utilizzate per il lavoro, ma anche per la condivisione del tempo libero e tutti i manufatti delle persone ospiti (quadri, bomboniere, confezioni di cucito, eccetera).
Ingresso unico a 22 euro. Prevendita su www.vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati. A Cotignola è stato attivato un punto vendita presso la tabaccheria Patuelli (piazza Vittorio Emanuele II, 35). Per informazioni: 373 5324106, oppure info@cambiobinario.it.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18